Vai ai contenuti

Curriculum Vitae Massimo Vezzani - Scuola CDM - Corsi di Musica per Bambini Ragazzi e Adulti

Salta menù
casa della musica di Lusvardi vecchio logo
casa della musica di Lusvardi vecchio logo
casa della musica di Lusvardi vecchio logo
Salta menù
Salta menù
Scuola di Musica - Modena
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Scuola di Musica - Modena

Curriculum Vitae Massimo Vezzani

Scuola > Insegnanti
Curriculum Vitae Massimo Vezzani
CURRICULUM VITAE
MASSIMO VEZZANI
Massimo Vezzani

Nato a Modena, si appassiona ben presto alla musica ascoltando grandi artisti soprattutto nell'ambito blues e rithmn'n blues.
A 12/13 anni inizia per gioco a suonare la chitarra, strumento che da quel momento in poi lo accompagnerà nel suo percorso musicale e nella vita; in quel periodo infatti, muove i suoi primi passi sullo strumento (chit.acustica )grazie anche al maestro Marco Lucchi che per primo lo disciplina allo studio degli accordi e all'impostazione.
Il coinvolgimento è sempre più crescente e a 14 anni si avvicina alla chitarra elettrica; si iscrive all'Accademia di Musica Moderna dove prosegue la sua formazione grazie al maestro Simone Sitti e dove studia ear training e armonia funzionale con i maestri Stefano Calzolari ed Umberto Rossi.
Lì consegue il diploma in chitarra Rock/Pop. Inoltre, prima di diplomarsi all'accademia, frequenta e consegue il diploma alla SAE Institute international school (sede di Milano) in audio engineering e iniziando così l'attività parallela di fonico/producer , per poi gestire negli ultimi anni assieme all'amico e collega Andrea Casari (anch'egli diplomato SAE) la propria un'etichetta di produzione/recording studio, sia per musica strumentale che elettronica.
A livello didattico nell'anno 2006/2007 collabora con l'Accademia del Frignano come insegnante di chit.acustica mentre la stagione successiva partecipa ai seminari masterclass estivi organizzati dalla scuola di musica "Dante Alighieri" di Bertinoro e tenuti da  Massimo Moriconi, Luciano Zadro, Danilo Rossi, Stefano Nanni e Gianluca Nanni Sempre lo stesso anno passa l'esame di abilitazione Yamaha e diventa insegnante certificato in chitarra elettrica ed acustica nella sede di Modena "Casa della Musica". Sin da adolescente prende parte a bands e a formazioni della scena modenese allargando sempre di più i propri gusti musicali e spaziando tra vari stili e generi, passando sia da coverbands che da gruppi con brani propri (spesso cantando anche).
Suona in svariati locali del centro/nord Italia e anche all'estero (Francia,Slovenia,Svezia) con formazioni alternative rock e metal, anche come turnista. In continuo aggiornamento porta avanti lo studio dello strumento passando dalla fusion alla musica latin e d'improvvisazione,seguendo anche metodi didattici e partecipando a seminari periodici (M.Varini, G.Govan, G.Howe, P.Gilbert, K.Loureiro, D.Townsend...T.Emmanuel..) proseguendo e implementando inoltre l'aspetto recording studio.
Nel luglio 2012 partecipa ai seminari di aggiornamento Yamaha "Guitar Encounters"a Milano.
Torna ai contenuti